venerdì 27 ottobre 2023

TORTA SEMPLICISSIMA PER HALLOWEEN

Per realizzare questa torta sono partita dalla ricetta della torta quattro quarti all'olio. 

La torta è facilissima da preparare, e potete decorarla facilmente in quanto la superficie della torta resta piatta.

Con mio figlio abbiamo realizzato occhi, bocca e naso in cartone, li abbiamo posizionati sopra la torta e spolverizzato con tanto zucchero a velo. Una volta tolti i pezzi di cartone, vedrete comparine il disegno che avete preparato.

Dovete solo fare molta attenzione quando togliete i pezzetti di cartone che lo zucchero non "invada" le zone che volete lasciare più scure. 

Buon halloween.....👻



INGREDIENTI (stampo da 20/24 cm)

3 uova bio

180 g di farina 00

180 g di zucchero

150 g di olio di mais

30 g di latte vegetale

1/2 bustina di lievito

gocce di cioccolato

zucchero a velo

PREPARAZIONE

Per prima cosa in una ciotola unite le uova e lo zucchero. Montate con le fruste elettriche alla fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ci vorranno almeno 5 minuti, anche di più.

A questo punto unite l’olio a filo, continuando a sempre  mescolare con le fruste. Aggiungiamo anche la farina e il lievito setacciati, poco per volta, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Come ultima cosa, aggiungete le gocce di cioccolato.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare la cottura. Lasciate raffreddare completamente la torta prima di decorarla con  lo zucchero a velo.