domenica 19 dicembre 2010

TISANA AL FINOCCHIO

Visto che Natale si sta avvicinando velocemente, vi voglio parlare della tisana al finocchio, che io trovo indispensabile in queste giornate di feste e grandi “mangiate”.
Una bella tazzona calda e fumante che rilassa mente e pancia.


La tisana al finocchio è un’ottima soluzione per chi soffre di gonfiori e problemi digestivi, perché ha benefiche proprietà di assorbire i gas.
Si trova facilmente in commercio, sia sotto forma di filtri che in semi.
I filtri vanno lasciati in infusione (rigorosamente coperti!) per 3-5 minuti, mentre i semi vanno sgretolati con un mortaio e lasciati in acqua bollente per almeno 5 minuti.

Io la preferisco senza zucchero, ma se proprio volete dolcificarla meglio usare il miele.

6 commenti:

  1. ciao,
    passo per un saluto e per augurarti una bella domenica....chissà se nivecherà ancora come hanno detto...io intanto ho la cervicale che non mi da tregua.
    complimenti sempre per i tuoi bei post.
    ciaoooooo

    p.s.: per la tisana al finocchio...la proverò promesso, visto che queste cose on fanno male, anzi...aiutano motlo. io faccio parecchio uso di prodotti d'erboristeria e di tisane...hai provato la melissa...liquirizia e menta o la tisana relax? sono ottime.

    RispondiElimina
  2. ciao Isa,grazie di essere passata, di tisane ne ho provate molte, la mia preferita è camomilla e liquirizia, ma la melissa non l'ho mai provata. Lo farò di sicuro!

    RispondiElimina
  3. ciao! grazie di essere passata da me! mi soffermo sulla tisana xkè i sn una consumatrice di tisane e the! uso la stessa marca ;-) e mi piace xkè ne offre di diverse! ottima al finocchio, rinfrescante e nello stesso tempo purificatrice!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho visto che sei passata dal mio blog Tè e briciole. Mi ha fatto piacere.Torna a trovarmi quando vuoi, io verrò a farti visita ancora, ho trovato cosine interessanti. A presto! Dana

    RispondiElimina
  5. da amante delle tisane appoggio tutto quello che hai detto!

    RispondiElimina
  6. Io la adoro e aggiungo che è pure diuretica
    grazie per essere passata da me

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.