Una bella tazzona calda e fumante che rilassa mente e pancia.
La tisana al finocchio è un’ottima soluzione per chi soffre di gonfiori e problemi digestivi, perché ha benefiche proprietà di assorbire i gas.
Si trova facilmente in commercio, sia sotto forma di filtri che in semi.
I filtri vanno lasciati in infusione (rigorosamente coperti!) per 3-5 minuti, mentre i semi vanno sgretolati con un mortaio e lasciati in acqua bollente per almeno 5 minuti.
Io la preferisco senza zucchero, ma se proprio volete dolcificarla meglio usare il miele.
ciao,
RispondiEliminapasso per un saluto e per augurarti una bella domenica....chissà se nivecherà ancora come hanno detto...io intanto ho la cervicale che non mi da tregua.
complimenti sempre per i tuoi bei post.
ciaoooooo
p.s.: per la tisana al finocchio...la proverò promesso, visto che queste cose on fanno male, anzi...aiutano motlo. io faccio parecchio uso di prodotti d'erboristeria e di tisane...hai provato la melissa...liquirizia e menta o la tisana relax? sono ottime.
ciao Isa,grazie di essere passata, di tisane ne ho provate molte, la mia preferita è camomilla e liquirizia, ma la melissa non l'ho mai provata. Lo farò di sicuro!
RispondiEliminaciao! grazie di essere passata da me! mi soffermo sulla tisana xkè i sn una consumatrice di tisane e the! uso la stessa marca ;-) e mi piace xkè ne offre di diverse! ottima al finocchio, rinfrescante e nello stesso tempo purificatrice!
RispondiEliminaCiao, ho visto che sei passata dal mio blog Tè e briciole. Mi ha fatto piacere.Torna a trovarmi quando vuoi, io verrò a farti visita ancora, ho trovato cosine interessanti. A presto! Dana
RispondiEliminada amante delle tisane appoggio tutto quello che hai detto!
RispondiEliminaIo la adoro e aggiungo che è pure diuretica
RispondiEliminagrazie per essere passata da me