venerdì 10 maggio 2024

CUORI DI SFOGLIA per la festa della mamma

La ricetta di oggi è davvero molto semplice, ma il mio bambino ci teneva molto a preparare qualcosa per me tutto da solo. 

L'ho aiutato con il forno per il resto è stato bravissimo, ha fatto tutto da solo, e io sono felicissima di poter gustare questi piccoli cuori 💕 di sfoglia per la mia festa. Perché alle mamme non servono regali costosi ma regali fatti con il cuore...



PREPARAZIONE

un rotolo di pasta sfoglia già pronta rettangolare

cannella in polvere 

30g circa di zucchero di canna

Zucchero a velo vanigliato

PROCEDIMENTO:

In un bicchiere o in una ciotolina unite lo zucchero di canna e la cannella e amalgamate bene i due ingredienti.
Su di un piano da lavoro, stendete la pasta sfoglia e ricopritela con un po’ di zucchero e cannella, dovete stendere bene lo zucchero su tutta la superfice, non lasciate spazi vuoti.
Con un mattarello schiacciate leggermente lo zucchero per farlo aderire bene alla pasta sfoglia.
Girate la sfoglia al contrario e distribuite anche qua su tutta la superficie lo zucchero con la cannella, passate di nuovo il mattarello.
A questo punto iniziate ad arrotolare la sfoglia dai lati più lunghi verso il centro, finchè i due rotoli non si incontreranno.
Tagliare il rotolo a fettine larghe un cm circa e disponete i cuori su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando un po' di spazio tra loro.
Spolverate i cuoricini con lo zucchero a velo vanigliato, ora infornate in forno ventilato già caldo a 180° per circa 12 minuti o comunque fino a che non avranno preso un bel colore.
Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella, prima di servirli ricopriteli nuovamente di zucchero a velo vanigliato.

FELICE FESTA DELLA MAMMA ❤

4 commenti:

  1. Paola che bella idea! Carmen

    RispondiElimina
  2. Paola si congratula con il bambino per il lavoro che ha svolto e gli fa capire che non tutti i regali si fanno con il denaro ma anche quelli che si fanno con le proprie mani sono molto apprezzati. Baci

    RispondiElimina
  3. E questo è davvero fatto con il cuore. Un bacio al tuo bambino e un abbraccio a te :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.