giovedì 30 dicembre 2010

SPAGHETTI AL SALMONE E CREMA DI RISO

Adoro gli spaghetti con il salmone affumicato e tanta tanta panna… ma come fare per eliminare il lattosio? …
Ecco qua! Ho provato a sostituire la panna con la crema di riso, che potete trovare in tutti in negozi specializzati. Io per esempio l’ho comprata al Bio-negozio .

Il risultato è stato ottimo, molto simile all’originale, tanto che il mio ragazzo mi ha chiesto … “Come mai ti stai mangiando qualcosa con la panna!?!” .


Ingredienti:

160gr di spaghetti
100gr di salmone affumicato
Crema di riso (a piacere, io ne ho usata circa 150 ml)


Preparazione:

Ho cucinato gli spaghetti in acqua non troppo salata, perché il salmone generalmente è già molto saporito.

Nel frattempo, in una pentola antiaderente, ho scaldato per alcuni minuti la crema di riso, insieme al salmone tagliato a pezzi abbastanza piccoli .


Prima di scolare la pasta, ho aggiunto alla crema alcuni cucchiai dell’acqua di cottura, poi ho unito gli spaghetti e ho fatto saltare il tutto per un paio di minuti.

Ed ecco qua il piatto finito.


 Buon appetito.

Vorrei augurare a tutti un 2011
pieno di felicità!
    
Buon Anno!



6 commenti:

  1. Ciao Paola! Che bello essere la prima della lista!!! Ahahaha!!!! Ti faccio prima di tutto tanti complimenti per il tuo splendido blog di cucina!!!! E altrettanti per questi spaghetti... mi hanno stuzzicato l'appetito!!!! Me li segno! Poi, vista la data, ti faccio anche tanti cari auguri di buon anno!!!! Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! sono nuovo su blogspot. Mi aiuteresti a fare un questionario sull'e-mail per la mia indagine? Scusa l'intrusione ma sto cercando nuovi contatti. Per saperne di più visita il mio blog!
    Grazie e buone feste!! Angelo

    http://comunicazioneonline.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Questa ricetta è davvero divina e fa per me....me la segno! Grazie della tua visita che ho ricambiato con estremo piacere!!
    Ciao e mille auguri!!

    RispondiElimina
  4. mi sembra perfetta! non ho mai visto la crema di riso, al prossimo giro nel negozio bio cerco! un felice anno anche a te cara! buo 2011 baci Ely

    RispondiElimina
  5. Come vedi sono passata subito a trovarti!! Quante belle ricettine.. adesso sbircio con tutta calma (il mio bimbo finalmente si è addormentato e ho qualche minuto libera.. e vai!!!). Complimenti per il bellissimo blog.. lo segno subito tra i preferiti così posso passarti a trovare! Nel frattempo ti auguro un meraviglioso 2011!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per essere passata a trovarmi :)
    Interessante questa ricetta con la crema di riso, la devo provare! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.