venerdì 4 febbraio 2011

PLUMCAKE CON CUORE DI MARMELLATA

Ecco!!  questo è il secondo “pasticcio” realizzato con i prodotti della Pedrini, è stato realizzato con lo stampo da 25cm.
E’ ottimo per la colazione, in quanto con il ripieno di marmellata alla frutta resta morbidissimo.
Dovete stare molto attenti nel cuocerlo al forno, fate più volte la prova dello stecchino per verificare che sia ben cotto in tutte le sue parti, perché la marmellata ne rallenta un po’ la cottura.


Ingredienti:

 250g di Farina Bio
130g di zucchero di canna Bio
2 uova Bio
1\2 bicchiere di latte (x me latte di  riso)
3 cucchiai di olio di girasole Bio
1\2 cucchiaino di bicarbonato
1\2 bustina di cremor tartaro
Buccia grattugiata di un limone Bio
1 bicchierino di brandy

Preparazione:

In una terrina mettere le uova,  l’olio e lo zucchero e mescolare bene per alcuni minuti, aggiungere tutti gli elementi liquidi e continuare a mescolare finche tutti gli ingredienti non si saranno ben amalgamati.

Aggiungere la farina, già mescolata al cremortartaro e al bicarbonato.


Ungere una  tortiera per plumcake , e mettere metà dell’impasto, farcire con circa 150/200  grammi di marmellata e coprire con il resto dell’impasto.

Iinfornare per 25  minuti circa a 180/190 gradi.


 BUONA COLAZIONE!

con questa ricetta partecipo al contest di fusillialtegamino


14 commenti:

  1. Che buonoooooooooooooo!!!
    Bravissima, un bacione!!
    Olga

    RispondiElimina
  2. delizioso!!ed il cuore tenero..che bonta'!!!

    RispondiElimina
  3. Che bontà......allora domani tutti a fare colazione a casa tua!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. che buono Paola e sei in linea con la mia rubrica :-))) tutto bio!!! ne è rimasta una fettina??? baciii Ely

    RispondiElimina
  5. Io mi unisco a Alda e Mirella, VENIAMO DA TE!!!che bella ricetta buona è genuina come piace a me!! CIAO Teresa

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto gli ingredienti di questo plumcake! Certamente ottimo!

    RispondiElimina
  7. Ricetta dal ripieno goloso.
    La marmellata di fragole è la mia preferita.
    Grazie di aver partecipato al io contest e buona fortuna.

    RispondiElimina
  8. mooooolto interessante, che aspetto goloso. stupendo.
    buon fine settimana!

    RispondiElimina
  9. @olga: Grazie

    @Mirtilla: Grazie

    @Alda e Marinella: volentieri .. vi aspetto :)

    @Ely: ultimemente compro un sacco di prodotti bio...

    @Fiammateresa: mi farebbe piacere davvero..

    @Dana: grazie

    @Natalia: Grazie a te Natalia.. posterò sicuramente altre ricette per il tuo contest.

    @Eleonora: Grazie e buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  10. ciao. grazie per la visita, questo cake è veramente squisito, complimenti! a presto... Caia

    RispondiElimina
  11. Je suis sous le charme:) Bon mercredi ma belle!xxx

    RispondiElimina
  12. che buonooooooo t aggiungo tra le mie preferite :):***

    RispondiElimina
  13. squisitooooooooo !!! questa ricetta nn me la perdo..

    RispondiElimina
  14. Ciao!!!!!! l'ho fatto oggi!!!! ho omesso il brandy.. utilizzato un'altra marmellata ed aggiungo la cioccolata a pezzetti! E' venuto ottimo... tra qualche giorno lo posterò.. e verrò qui a scriverti il link al post così mi dirai che ne pensi... Ciaoooooo e se ti va.. passa a trovarmi!!! Io già mi son presa 2 tue ricette che vorrò provare!!! :-D buona serata

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.