Per realizzare questa torta sono partita dalla ricetta della torta quattro quarti all'olio.
La torta è facilissima da preparare, e potete decorarla facilmente in quanto la superficie della torta resta piatta.
Con mio figlio abbiamo realizzato occhi, bocca e naso in cartone, li abbiamo posizionati sopra la torta e spolverizzato con tanto zucchero a velo. Una volta tolti i pezzi di cartone, vedrete comparine il disegno che avete preparato.
Dovete solo fare molta attenzione quando togliete i pezzetti di cartone che lo zucchero non "invada" le zone che volete lasciare più scure.
Buon halloween.....👻
INGREDIENTI (stampo da 20/24 cm)
3 uova bio
180 g di farina 00
180 g di zucchero
150 g di olio di mais
30 g di latte vegetale
1/2 bustina di lievito
gocce di cioccolato
zucchero a velo
PREPARAZIONE
Per prima cosa in una ciotola unite le uova e lo zucchero. Montate con le fruste elettriche alla fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ci vorranno almeno 5 minuti, anche di più.
A questo punto unite l’olio a filo, continuando a sempre mescolare con le fruste. Aggiungiamo anche la farina e il lievito setacciati, poco per volta, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Come ultima cosa, aggiungete le gocce di cioccolato.
Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare la cottura. Lasciate raffreddare completamente la torta prima di decorarla con lo zucchero a velo.
How festive and pretty!
RispondiEliminaCom'è originale e facile! I bambini sono felici di poter aiutare la loro madre a farlo.
RispondiEliminaBaci
semplice ma sicuramente molto golosa!!!
RispondiEliminacom'è simpatica.. e immagino anche molto golosa!
RispondiEliminaIl tuo post è un capolavoro di genialità! Approfondito, ben articolato e davvero prezioso. Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista.
RispondiElimina