venerdì 26 novembre 2010

Panzerotti di frolla fondenti

Mi è avanzata della frolla, così ho pensato di riutilizzarla per fare alcuni biscotti e dei "panzerotti" ripieni di cioccolata fondente.
Sopratutto questi ultimi, sono andati letteralmente a ruba.
Scusate per foto, ma oggi qui c'è un tempaccio e non c'è molta luce.





La frolla è quella che preparo di solito, rigorosamente senza burro.

Ingredienti :

350g. di farina
150g. di zucchero
2 uova intere
1/2 bicchiere di olio di girasole
buccia di un limone

Preparazione :

Mescolare le uova con l'olio per almeno 5 minuti, aggiungere lo zucchero, la farina, la buccia di un limone grattuggiata. Lavorare velocemente l'impasto e mettere a riposare nel frigorifero per almeno 20 minuti.
Con la pasta rimasta, ho ritagliato le stelline di pastafrolla per i biscotti, mentre per i "panzerotti" ho preparato dei cerchi abbastanza grandi di frolla , e ho posizionato al centro, un quadretto e mezzo di cioccolata fondente, poi ho chiuso premendo molto bene.

Mettere in forno ventilato per 10-12 minuti a 180° e .... ecco il risultato. :)

BUON APPETITO!

7 commenti:

  1. Ciao e grazie di essere passata nel mio blog. certo che anche il tuo non scherza mica...questi panzerotti sono una tentazione irresistibile.
    Ma anche la torta di riso qua sotto non scherza mica in quanto a golosità ^_^

    RispondiElimina
  2. che buoni!!! e ancora di più con il ripieno!

    RispondiElimina
  3. Strabuoni! Anche io giorni fa ne ho postati alcuni con nutella, pere e noci come ripieno...

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa ricetta!!! Senza Burro..perfetta per me!! ^_^
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Con la cioccolata all'interno non ho mai provato, seguirò questo tuo post!
    baci

    RispondiElimina
  6. x simo: mi sono venuti in mente proprio vedendo i tuoi

    X Taty: se anche tu sei intollerante al lattosio qua dentro troverai tutte ricette perfette per te :)

    x Elena: prova! sono sfiziosissimi !!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, sono passata ad annotare questa ricettina senza burro, grazie, un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.