giovedì 20 gennaio 2011

FIORI DI SFOGLIA CON SORPRESA AL CIOCCOLATO

Oggi sono felicissima !! ho appena ricevuto i prodotti della Rigoni di Asiago con cui collaboro.
Sono prodotti buonissimi, io li uso da sempre e soprattutto sono prodotti BIO, per cui sono veramente contenta di poter promuovere il loro marchio.
Per esempio avete mai provato la Nocciolata crema di cacao e nocciole ??

E' UNA VERA BONTA’!

Può essere utilizzata per prepare dei dolcetti o semplicemente spalmata una bella fetta di pane croccante.

Io l’ho utilizzata per preparare questi fiori di sfoglia, con sorpresa.
Perché con sorpresa? perchè purtroppo sono spariti così velocemente che non sono riuscita a fotografare il ripieno.
La prossima volta mi sa che ne farò molti di più.


Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
Nocciolata rigoni di asiago
40 gr. di mandorle tritate
Zucchero a velo vanigliato


Ho steso la pasta sfoglia su una teglia, ricoperta di carta da forno e con uno stampino ho ritagliato tanti fiori di sfoglia. Mi raccomando devono essere in numero pari.

A parte ho tritato le mandorle e le ho mescolate con 2-3 cucchiai di nocciolata Rigoni.

Ho farcito metà dei fiori con la nocciolata e li ho chiusi con quelli non farciti.
Non serve premere molto, l’impasto non tende ad uscire come invece succede con la marmellata.

Li ho cucinati al forno, già caldo per una decina di minuti.

Appena si sono raffreddati li ho spolverati con dello zucchero a velo vanigliato.


Buon appetito!!!

con questa ricetta partecipo al contest di Zagara, la sfoglia che follia.


27 commenti:

  1. golosiiiiiiiiiii!!mi piacciono tanto..bacioni

    RispondiElimina
  2. eccome se la conosco è DIVINAAAAA immaginati una spalmata su questi fiorellini :-)))) baci Ely

    RispondiElimina
  3. Vero! Sono prodotti buonissimi e poi bio!
    Bella ricetta: semplice ma gustosissima!

    RispondiElimina
  4. MA sono troppo carini!!
    cmq dovremmo fare un contest, o una raccolta "noi, quelle con i piatti quadrati"
    ...
    un abbraccio
    Vero

    RispondiElimina
  5. x tiziana: magari.. ne vorrei anche io una adesso

    x scarlett: grazie

    X Mitilla: grazie

    x Ely: allora puoi immaginarti come sono buoni.

    X Dana: Sono davvero tutti buoni.. chissà se riesco a provarli tutti!

    X Vero: ah ah .. sarebbe proprio una bella raccolta !! originale di sicuro.

    RispondiElimina
  6. golosissimi, me li immagino in bocca....hmmmm, ho l'acquolina!

    RispondiElimina
  7. bavissima e che buoni grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  8. mmm penso che questi si possano fare anche con la nutella, vero? :) sono dei fiorellini dolcissimi ^_^

    RispondiElimina
  9. x Eleonora: uno tira l'altro.

    X Zagara: grazie a te

    X Roberta: credo proprio di si ...

    RispondiElimina
  10. Che deliziosi fiorellini!!! Uno tira l'altro!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  11. che belli! complimenti!
    musicaperlagola

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi!!! ti copio la ricetta per il buffet che farò domenica!!! Devono essere deliziosi!!!

    RispondiElimina
  13. Aiutooooooo sono buonissimi!!!!
    mandane uno anche a me!!!baci

    RispondiElimina
  14. Mhmhmhmhmh non riesco a resistere! Dò un morso allo schermo!!!!!!!!! Bellissimi!!!!!!! Un bacione e buon we!

    RispondiElimina
  15. mi piacciono un sacco....anche per noi intolleranti al lattosio....
    buon week end

    RispondiElimina
  16. sono bellissimi questi fiori, di un goloso unico bravissima!a presto
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. la dolcezza e che dolcezza... devono essere fantastici!

    RispondiElimina
  18. ma che buoni devono essere....una goduria!
    baci

    RispondiElimina
  19. Ciao grazie per essere passata!ù
    Mi sono iscritta anch'io la tuo blog che trovo davvero carino.
    Allora ti aspetto con qualche ricetta sui plumcake!
    BAci.

    RispondiElimina
  20. no ti prego, devono essere una bonta' unica O_O

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti.