domenica 11 agosto 2013

Biscotti al cocco con Nocciolata




Uno degli abbinamenti che mi piace di più è il cocco con la cioccolata. Ho pensato quindi di fare questi “baci di dama” giganti e di farcirli con la Nocciolata.
Non avevo però tenuto conto del caldo di questi giorni. La Nocciolata infatti con questo caldo è molto morbida per cui i biscotti tendevano ad aprirsi. Ho risolto il problema tendendoli in frigorifero.
Quindi se li volete provare, aspettate che le temperature migliorano o fate come me, metteteli nel frigorifero subito dopo averli preparati.
Io li ho fatti molto grandi per cui erano delle vere e proprie merendine, ma potete farli più piccoli per un fine pasto goloso. 

  
INGREDIENTI:

2 uova Bio
100g di farina di cocco disidratato
120g di zucchero di canna
80 g di farina 00  Molino Rosignoli 
Vaniglia in polvere
Nocciolata Rigoni di Asiago 

PREPARAZIONE:

In una terrina mescolate la farina, la vaniglia in polvere e lo zucchero. Aggiungete le uova leggermente sbattute, e mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da formare un impasto omogeneo.
Aiutandovi con due cucchiaini o se andate meglio direttamente con le mani, preparate delle palline della grandezza di una noce, sistemandole su di una teglia ricoperta di carta da forno.
Infornate in forno già caldo e ventilato a circa 170°  per una decina di minuti, saranno pronti quando cominceranno a colorarsi.
Sfornateli e fateli raffreddare su di una gratella per dolci. ( per me Pedrini).
Quando saranno completamente freddi farciteli con la crema alla Nocciolata e mi raccomando con questo caldo teneteli in frigorifero e toglieteli poco prima di servirli

13 commenti:

  1. io avevo fatto tempo fa dei biscottini simili al cocco...ma che buoni!!!! però niente cioccolato, mio marito apprezzerebbe:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono di parte, il cioccolato lo metterei ovunque :)

      Elimina
  2. Davvero deliziosi questi dolcetti! L'abbinamento cocco-cioccolato è perfetto, io un mesetto fa ho ideato dei muffin con questi due ingredienti: che bontà!

    RispondiElimina
  3. Questo week end ero ad Asiago ed ho assaggiato la nocciolata!! Squisitaaaa. Per fortuna ne ho comprato un vasetto, perché ora dopo aver visto i tuoi baci di dama vado in cucina e me ne mangio un cucchiaio... così tanto per solidarietà fra foodbloggers.. Ciaoo simo

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, oggi scopro con piacere te e il tuo blog! Appena ho visto questi biscottini non ho potuto fare a meno di soffermarmi a dare un'occhiata, sono deliziosi e anche semplici da fare! Mi piacciono un sacco...Mi unisco subito ai tuoi lettori così da non perderti di vista..A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
    (Se ti va di passare anche da me, ne sarei felice!)

    RispondiElimina
  5. mamam mia che delizia!il cocco con il cioccolato è l'accostamento perfetto!decisamente gustoso da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche secondo me è un ottimo abbinamento... anzi una sicurezza, piace a tutti.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti.